Scritta da: Marina Maiello
Buongiorno alle belle persone che nonostante le intemperie della vita, continuano a coltivare nel proprio cuore germogli di gentilezza, di speranza e soprattutto di amore.
Composta martedì 8 giugno 2021
Buongiorno alle belle persone che nonostante le intemperie della vita, continuano a coltivare nel proprio cuore germogli di gentilezza, di speranza e soprattutto di amore.
"Buongiorno" è una parola semplice ma contiene il seme della gentilezza, appena pronunciata fioriscono sorrisi, germogliano speranze, si raccolgono amicizie e allora... Buongiorno a voi e buongiorno alla vita.
Buongiorno a chi crede che il segreto della gioia sia nelle piccole cose, a chi pensa positivo "nonostante tutto", a chi ha il sorriso facile anche quando negli occhi brilla qualcosa... che sorriso non è.
È difficile dormire in queste notti impastate di solitudine ed incertezze, ma sognare non è impossibile. Sognare si può e si deve, perché la speranza si nutre anche di sogni ad occhi aperti. Buona notte.
Il momento in cui ci si sveglia al mattino è il più bello della giornata. Possiamo pensare che il giorno che abbiamo davanti ci porti solo cose belle... e se non sarà così non fa niente, domani ci risveglieremo con la stessa bellissima speranza.
Buon giorno ai piccoli gesti, a quelli che sanno regalarti un sorriso in un giorno di pioggia. A quei regali inaspettati che arrivano così... da cuore a cuore.
Un sorriso, un saluto, un gesto gentile sono come piccole gocce di rugiada, sufficienti però a far rifiorire l'animo di chiunque. Buongiorno.
È bellissimo il "buongiorno" è una carezza che parte da un cuore, sfiora un altro cuore e come per magia si accende il primo sorriso della giornata.
La felicità è fatta di attimi in cui dimentichiamo gli affanni, ma è proprio l'intensità di quegli attimi a dare senso, colore e bellezza alla vita. Buongiorno.
Non è facile raggiungere la serenità, il viaggio è lungo e faticoso e il biglietto costa caro, ma se si ha la fortuna di arrivare a destinazione, il panorama non teme confronti! Serena giornata!