Scritta da: Rosita Ramirez
Ancora ho quel cuscino a farmi compagnia. Nelle notti in cui tu non ci sei. Quando sento la tua mancanza lo stringo forte a me.
Composta domenica 22 febbraio 2015
Ancora ho quel cuscino a farmi compagnia. Nelle notti in cui tu non ci sei. Quando sento la tua mancanza lo stringo forte a me.
Non posso dimenticarti ne odiarti per sfuggirti. Non posso più far finta di nulla dopo quello che c'è stato, il nostro amore, che credevamo infinito, è diventato un piccolo sogno da ricordare per sempre. Non dimenticarmi, non odiarmi, non dovevi lasciarmi. Ora non so come tu possa vivere e dormire senza soffrire per quello che c'è stato tra di noi. Non so come tu possa aver dimenticato tutto, ma spero ogni giorno che tu possa ricordarmi quando ti svegli, quando ti riaddormenti. Spero almeno che quando mi troverai per strada tu mi possa salutare.
Ci sei, e non ci sei. Quanta strana è la vita, dici di volermi bene, che sono nel tuo cuore, ma alla fine non ci sei mai per me.
Buonanotte a chi guardando il soffitto fissa un punto, perché i pensieri sono troppi. Buonanotte a chi vorrebbe avere qualcuno a fianco, ma non può. Buonanotte a chi ha paura e resta in silenzio aspettando un abbraccio. Buonanotte a chi cerca nel cielo la sua luce, perché si sente solo. Buonanotte a chi è lontano e vorrebbe essere vicino. Buonanotte a tutti voi che state leggendo il mio saluto.
Buonanotte a te che aspetti la notte per rifugiati nei sogni, buonanotte a te che sei stanco e cerchi di riposare, buonanotte a te che a prescindere di tutto questo caos non ti arrendi e continui a lottare.
Io ti amavo, ti amavo sul serio e ho sempre creduto che le tue parole dolci e gentili fossero sincere, invece mi sbagliavo. D'altra parte, in tutto questo tempo non ho fatto altro che sbagliarmi su di te.
Che siano i primi raggi di sole a scaldare il tuo cuore, che sia il primo pensiero a rendere felice il tuo risveglio. Buongiorno.
Un dolce risveglio a tutti quelli che come me si alzano presto perché il lavoro aspetta. Buongiorno al profumo d'un caffè perché ci aiuta a riprenderci: buongiorno all'alba perché ci porta il sole. Buongiorno al primo sorriso, al primo pensiero positivo, al primo saluto, alle prime coccole. Buongiorno!
Direi che il buongiorno non è un obbligo, non è una legge, non è una sanzione. Il buongiorno è una carezza, un abbraccio invisibile, un gesto carino per chi ci vuole salutare.
Amo quell'attimo quando chiudo gli occhi e inizio a viaggiare, quell'attimo che la notte mi concede per allontanarmi della realtà, quell'attimo dove tra un sogno e altro mi lascio trasportare in quel mondo meraviglioso dei sogni. Buonanotte!