Scritta da: Rosita Ramirez
Non ci credevo, ma è vero che la notte porta consiglio. Allora sono pronta ad ascoltare: buonanotte amici, ci troviamo nel mondo dei sogni.
Composta martedì 13 novembre 2018
Non ci credevo, ma è vero che la notte porta consiglio. Allora sono pronta ad ascoltare: buonanotte amici, ci troviamo nel mondo dei sogni.
Direi che oggi posso dare più di ieri, posso rendere speciale la giornata di qualcuno, posso stringere in un caloroso abbraccio un amico, anche se virtuale. L'importante è dire "oggi ricomincio da qui, ce la farò".
Ci sono giornate d'una lunghezza infinita, ci sono giornate d'una noia pazzesca, ma ci sono giornate in cui un sorriso e saluto rallegrano la vita tua e anche quella degli altri. Buongiorno!
In ogni passo che facciamo ci saranno sempre giorni belli e brutti, noi raccogliamo per ogni momento brutto la saggezza per migliorare, per ogni momento bello raccogliamo la gioia di avere fatto qualcosa di speciale. Quindi non scoraggiarti, perché la vita ci offre di tutto... buongiorno amici!
Ogni giorno ci aggrappiamo alla speranza, a un'illusione, ogni giorno è sempre un buon giorno: non permette a nessuno di rovinarti la giornata. Buongiorno a noi!
Bello sentire quella carezza al mattino che soavemente ti sfiora il viso, sentire quel sussurro sotto le coperte d'un ti voglio bene. Bello anche sentire: buongiorno, ci aspetta un giorno noi due insieme.
Vorrei che in ogni angolo delle nostre giornate fiorisse l'amore, perché abbiamo bisogno di essere circondate di tenerezza e dolcezza, Natale è già alle porte quindi prepariamoci per rivivere i momenti belli con la famiglia.
Buonanotte alla mamma che racconta una favola al suo bambino, buonanotte al bambino che sogna di essere grande, buonanotte a quel papà che accarezza al suo bambino prima di addormentarsi, buonanotte a tutti i nostri cari. Vi auguro che i vostri sogni siano magici.
Non fare il maestro di vita se non sai cos'è la fame, cos'è non aver un tetto, se non sai quanta sofferenza, lacrime ci sono nel mondo. Non parlare, impara a capire e a tendere una mano. Penso sia meglio.
Chi ha passato la fame, chi non ha chiesto nulla, chi nel silenzio soffre, sa cosa vuole dire avere dignità, perché queste persone si sono rimboccate le maniche e hanno sudato per una vita dignitosa.