Scritta da: Yang Tzu
Quando ti ferisci sul corpo esce del sangue, quando ti ferisci nell'anima escono le lacrime.
Commenta
Quando ti ferisci sul corpo esce del sangue, quando ti ferisci nell'anima escono le lacrime.
Tienimi per sempre con te, ne ho bisogno. Ho bisogno di te, per sentirmi davvero completa. Ho bisogno di te, per poter assaporare realmente la felicità. Ho bisogno di te, per sentirmi importante ed amata come non mai. Ho bisogno di te, per addormentarmi. Ho bisogno di te, per poter vivere un nuovo giorno. Ho bisogno di te, o meglio, ho un estremo bisogno di te. Di averti accanto, di poterti vivere, di poter respirare nel tuo respiro e stringerti forte quando sento che tutto mi sta crollando addosso. Non so come, ma tu rendi semplice anche la cosa più difficile. Non so come, ma tu mi regali un'immensa voglia di vivere se soltanto mi guardi. E io non voglio dover fare a meno di te, mai. Perché se te ne vai via tu, inevitabilmente mi perdo anche io.
Una stazione, partenze e arrivi, lacrime e sorrisi. Quanti treni abbiamo preso col solo scopo di stringerci in un abbraccio. Quanti altri ne prenderemo per la voglia che abbiamo di essere nostri. Amo il momento in cui i nostri cuori battono all'unisono, dopo giorni di standby. Amo la gioia con cui mi accogli tra le tue braccia, dopo tante telefonate e messaggi. Amo sentirti dire 'finalmente sei qui, dopo aver programmato ogni singolo attimo insieme. E odio questi maledetti chilometri, odio non poter vivere ogni giorno del tuo respiro. Odio l'attesa, la tua assenza e il vuoto incolmabile dentro me se non ci sei tu a farmi il solletico al cuore. Odio il suono della sveglia, perché non è la tua voce. E il passare delle ore, così maledettamente troppo lento. Ma vedrai, un giorno per noi ci saranno soltanto sorrisi e attimi di infinita felicità. Mai più treni, coincidenze, attese. Soltanto quel noi che stiamo proteggendo da mille difficoltà e dall'invidia della gente. Vedrai, io e te daremo un senso a tutto. Anche all'eternità.
E io scelgo e riscelgo te, ogni giorno. Perché senza te, questo mio stare al mondo non potrebbe chiamarsi vita.
E crescendo impari che la felicità non è nelle grandi cose. Non è nelle grandi imprese, come scalare la montagna più alta del mondo o nuotare nell'oceano per chilometri e chilometri. Crescendo scopri che la felicità, è nelle piccole cose e nei gesti più semplici. Il profumo del caffè al mattino, specialmente se sei tu a prepararlo. Le note di quella canzone, la prima che abbiamo ascoltato insieme tra un bacio e una risata. Il suono di un ti amo che racchiude tutto l'amore del mondo. Le stelle, che sembrano brillar di più se sei al mio fianco. E il sole, che non potrà mai essere più caldo di un tuo abbraccio. Quel messaggio inaspettato che riesce a regalarmi un sorriso, e il suono della tua voce che ascolterei per ore e ore. Le serata passate sotto le coperte a guardare un film, a parlare del nostro futuro. La pizza davanti alla partita, che vale più di mille cene nel miglior ristorante della città. Passeggiare mano nella mano per le vie del centro, per poi fermarsi a guardare una coppia di anziani che su una panchina si guardano ancora come il primo giorno. Le tue espressioni buffe che mi fanno tanto ridere. Il buongiorno con un bacio e quel tuo sorriso che mi fa sentire la più bella anche alle 7 del mattino. La buonanotte mentre mi stringi forte a te come se avessi paura di perdermi. E credimi, mai me ne andrò via da te. E crescendo scopri anche che tutto ciò che hai sempre desiderato, è possibile. Basta soltanto crederci. Non credevo si potesse essere così felici, ed è solo merito tuo Amore.
E sta arrivando il Natale. Adoro l'atmosfera che si respira passeggiando per il centro. I negozi e le case illuminate. La gente con un sorriso stampato in faccia e tanti pacchetti in mano. In un angolo le castagne appena cotte e perché no, una bella cioccolata calda con un biscotto a forma di cuore. Quello stesso cuore che non ha freddo, nonostante ci siano 2° sotto le zero, e sai perché? Perché tu, lo riscaldi con un amore puro e intenso che scegli di regalarmi ogni giorno. Perché tu, mi tieni la mano per le vie del centro mentre le persone corrono su e giù per gli ultimi acquisti. E non sanno che il regalo più bello, è semplicemente un sorriso, un abbraccio. Ecco, tu sei il mio regalo perfetto. Perché in te c'è tutta la felicità di cui ho bisogno, c'è tutto l'amore che ho sempre desiderato e quel per sempre che non esiste solo nelle favole. Sì, Amore mio. Tutto ciò che voglio per Natale e per il resto della mia vita, sei tu.
Abbracciami, Amore mio.
Fammi capire che sono l'unica a farti battere il cuore e ad esser negli occhi tuoi.
E stringimi forte a te, anche quando sono arrabbiata e tendo ad allontanarmi.
Tu non andartene mai.
Fammi sentire le tue mani nelle mie, fammi sentire a casa.
Abbracciami, quando meno me lo aspetto, che sia in un centro commerciale o sotto le coperte.
Abbracciami, e dimmi che mi ami come non hai amato mai perché in quel ti amo io vedo il nostro futuro insieme.
È che senza di te, proprio non ci so stare.
Più passano i giorni, le ore, i minuti, i secondi, e più mi innamoro di te. Sarà che in ogni più piccola parte di me, c'è qualcosa di te. Sarà che sei la mia felicità. Sarà che con te, i sogni possono diventare realtà. Sarà che ci apparteniamo, e siamo nostri. Sarà che il tuo sorriso, è il motivo di ogni mio respiro. Sarà che io una vita senza te, proprio non so immaginarla. E forse non saprei nemmeno viverla. Ti amo, ora e per i giorni che verranno. Sempre un po' di più.
Sei quell'emozione che mi fa vibrare l'anima. Quella che raggiunge ogni più piccola e nascosta parte di me. Sei quell'emozione che mi strappa un sorriso. Quella che fa scomparire ogni nuvola, e riporta il sole. Sei quell'emozione che mai avrei pensato di provare, prima di perdermi nelle tue braccia. Sei quell'emozione tanto bella quanto indispensabile per poter vivere questa vita in ogni sua sfuma... tura. Quella che mi accompagna ogni giorno, ogni ora, ogni secondo. Sei quell'emozione che in pochi conoscono, perché mai nessuno prima di noi si è amato tanto. Sei quell'emozione che inaspettatamente è arrivata a riattivarmi il cuore. Quella per cui vale la pena lottare, sognare, vivere. E io mai potrei fare a meno di te, mai. Mi fai stare bene, Amore.