Scritta da: Mattea
Anche se mi ci vorranno molti pianti, ti cancellerò dalla mia mente e dal mio cuore.
dal libro "Una lettera per te" di Mattea David
Anche se mi ci vorranno molti pianti, ti cancellerò dalla mia mente e dal mio cuore.
Dovresti vedermi quando Ti penso: riconosceresti il perché dei miei sorrisi.
Se vuoi, quando vuoi, bussa. Anzi: la porta del cuore la troverai sempre aperta, basta che entri.
Detto questo io ti posso solamente augurare di essere veramente felice con lei. Certo mi vuoi bene, ma come hai detto tu la lontananza ci divide e non possiamo fare niente per cambiare le cose. Io ti voglio bene davvero tanto e penso che a modo tuo anche tu me ne voglia, ma le cose come iniziano così hanno una fine e anche noi siamo giunti alla "Fine" penso che la cosa più saggia sia lasciarti andare, e vivere la tua vita. Ti ringrazio per tutto quello che mi hai detto ma soprattutto per quello che mi hai dato, perché nonostante tutto tu mi hai dato tanto. Non ti dimenticherò mai. Ricordatelo. Farai parte dei miei ricordi più belli e tristi. Mi hai fatta sentire speciale, per questo non ti ringrazierò mai abbastanza. Mi hai fatta sentire apprezzata e persino bella.
Lei è davvero fortunata ad averti.
Sii felice.
E con te camminando mano nella mano vorrei scrivere un altro capitolo della mia vita!
Quante volte ho promesso a me stessa ed a te di non scriverti più, di non pensarti più!? Tante direi...! Ora ti dico: non ci riesco. Oggi è un giorno speciale... non eravamo insieme, ma un grande affetto ci legava, ti ricordi!? Ci dicevamo che bastava amare la vita e chi ci circondava per festeggiare il 14 febbraio ed ogni giorno ascoltavo le tue parole, la tua tristezza, la tua solitudine, la tua voglia di abbracciare qualcuno e non lasciarlo andare via mai, ascoltavo i tuoi sogni, i tuoi racconti, sai cosa mi ricordo?
Mi ricordo quando mi raccontavi la mia sensibilità, la mia specialità, la mia dolcezza... e piano piano ci scoprivamo ed io stessa scoprivo me stessa... auguri... che sia un giorno davvero speciale anche se... basta poco per far diventare speciale un giorno normale. Ti voglio bene, mi manchi... tanto.
Sei il momento trascorso, l'occasione fuggita
il sogno interrotto al risveglio
Sei lo sguardo al passato
e il rimpianto dei capelli nel vento
Tu sei il cammino non fatto
la notte passata ad attendere
il vino nel calice inutile, perché senza brindisi
Sei il pianto sommesso ed urlato
Sei la mia scommessa perduta.
Mi hanno dato un ottimo consiglio "di-men-ti-ca-la!". Ora aspetto che qualcuno mi dica come si fa ed il problema è risolto.
Peccato che vien fuori sempre il peggio da chi ti aspetti invece il meglio! Ma il meglio c'era?
Se non troverai il coraggio di ascoltare la parte più profonda di te, non sarai mai protagonista della tua vita, ma permetterai ad altri di gestire le scene più belle e significative della tua vita.