Sarebbe stato facile dimenticarti se il mio cuore non continuasse a ricordarmi che tu esisti.
Composta lunedì 17 febbraio 2014
Sarebbe stato facile dimenticarti se il mio cuore non continuasse a ricordarmi che tu esisti.
Nel buio della notte, quando tutto è immobile, fermo, silenzioso, tutto tace, e mi sento solo, perso, perché non ho te al mio fianco, il tuo ricordo, allora, giunge a farmi visita, tornando così a sentirmi vivo. Vorrei amarti, dal più profondo del mio cuore, come nessuno mai, ma non ne ho alcun diritto. Vorrei stare con te, baciarti, abbracciarti, accarezzare i tuoi capelli, il tuo viso, vivere della tua luce, del tuo splendore, ma niente di tutto questo mi è concesso. In quei momenti di solitudine, non posso far altro che ricordarmi di te, immaginarmi con te, perché non riesco a dimenticarti, perché il tuo ricordo, bello, dannato, dolce, vive ormai dentro di me, tu vivi in me, ora, nel tempo, sempre.
Io ho fatto di tutto per dimenticarti, non ci sono riuscito, sei sempre presente nella mia mente senza nemmeno chiedere il permesso!
Il nostro è solo un arrivederci, presto saremo di nuovo insieme.
Troppe volte mi hai detto "mi manchi" ed io ci ho creduto. Così come credo a quello che provo per te. Ma non basta dirsi mi manchi quando le azioni dimostrano tutt'altro. Adesso le parole non mi bastano più.
Il tuo silenzio urla forte dentro me.
Ok. Da oggi entri ufficialmente anche tu nel libro dei ricordi. Forse, a volte, ti tirerò fuori o ne uscirai da solo. Mi verrai in mente pensando al passato, sentendo una canzone, leggendo una frase, vedendo qualcosa, andando in qualche posto, incrociando qualche sguardo, pensando a qualche data, sentendo un profumo. Certo, mi verrai in mente, com'è normale che sia. Credo che a volte sia necessario lasciare andare, non perché non ci tieni, ma perché sono gli altri a non tenerci a te. Ma credo anche nel destino e se lui crede in noi, come ci siamo incontrati una volta e come ci siamo ritrovati dopo ogni incomprensione, ci rincontreremo ancora. Se non sarà così, sarai stato un bel momento, una delle tante persone che hanno fatto parte della mia vita. Per poco tempo, ma per un tempo importante. E sarai sicuramente uno dei pochi che mi ha fatto bene veramente. Mi mancherai, ne sono certa. Perché mi manchi già.
Mi manchi. Mi manca quello che eravamo, mi manca la complicità, mi mancano gli sguardi, le carezze, i baci. Mi manca tutto. Vorrei riavere tutto, ma soprattutto vorrei tu tornassi l'Uomo di prima. L'Uomo che è riuscito a farmi perdutamente innamorare.
Mi manchi, e non solo perché è Natale, ma perché non lo è senza di te. Nessun addobbo, nessun regalo, nessun sorriso, nessuna luce colorata. La mia casa è buia e triste come lo è il mio cuore. Non sai che tristezza vedere le coppie abbracciate che fanno la spesa per il cenone. Dovresti vedere i loro sorrisi, e io quando li vedo non posso trattenere le lacrime. Perché mi chiedo. Perché?
Io sono circondato da persone splendide, eppure mi sento così solo senza te!