Ma quanto dura? Sei negli occhi di chi non ho... forse amato mai... e se solo riuscissi a rubarti un bacio penserei che un senso a tutto questo ci sia... Napoli grida... e dalla mia finestra vedo come sempre il mio vicino seduto sul suo letto... la sua chitarra lo accompagna... ha una sigaretta in bocca... alza per un attimo gli occhi io guardo da un'altra parte... ritorno ai miei pensieri... Jim Morrison l'aveva detto... e Lenny ne è una prova... bbrrrr che freddo! Dentro e fuori... così ti dissi no forse te lo scrissi... ed è così?... tendente alla... no... non è così... sono troppo inquieta... o forse mi piace vivere così... o forse è proprio così... Ma ti scrivo e perché mai? Tanti amici... nessun amico... forse due... o tre... ma poi non ci parlo... e perché mai? E chi lo sa... ma lo scrivo a te... e chi lo sa Tanto tu leggi e non dici niente... Non giudichi... non dici... non fai... ed io scrivo... e Lenny ora canta e dice: "All of my life... I've been waiting for someone to love... All of my life... I've been waiting for something to love" ed è proprio così...
Tante A anche a testa in giù... blu e oro... come piccolissimi coriandoli... o pioggia di metà febbraio. Se le sentiva cadere addosso... e credo tremasse... Tante A una sopra l'altra... senza chiedere e con timidi saluti... illuminavano i suoi occhi... e credo fosse Amore.
Noia di te, di me, di noi, del dolore che ho, della terra sotto i piedi, del mondo, dell'odio, dell'amore, di te su di me, noia dolce di chi aspetta e non ricorda e non conosce, noia vivi dentro me, io di te non mi stanco mai.
A volte penso che tu sia uno Stronzo... E se ritorni lo fai per dispetto... e che se mi allontano ritorni a succhiarmi il sangue apposta... e poi mi lasci lì, vite ed inganni... Nei respiri miei ti sento... e in questa notte bastarda e avida di dolci carezze... tu dove sei? Nei casini di tutti i giorni ti cerco insistente... e Ora mi rendo conto che Ti Amo... e come è possibile? Ma che dico, è praticamente impossibile... Non ti ho vissuto... Ma ti sogno... Tra le braccia di un altro ti vedo... mi sfiori, mi baci, e spesso chiudo gli occhi... e sei tu... E faccio male a chi mi ha dato l'anima... Perché bastarda la mia l'ho data a te... E mi rendo conto che un altro non sei te... Continuo ad uccidermi... con te... lo so che mi vuoi fino all'ultima goccia... E chissà un giorno passerai di qua... in giù... 10 minuti... passerà... forse... e Continuo a vivere di te.
Un leggero bacio sulla guancia... lontano dai tuoi occhi schivi sei triste e non lo so! Nella pazienza non trovo serenità, furto alle parole, ma non alla poesia.
Riesci a vedere? C'è sempre il sole ad illuminare la strada E tu, che vedi solo le tenebre Osserva oltre le nubi E vedrai il mondo splendere Quando pensi che la luna non potrà vantarsi Osserva le stelle E cerca di volare Riesci a vedere? Apri gli occhi e guarda il mondo Impara a volare E non tornare Rimani libero e vola Perditi nel sogno e non tornare Riesci a vedere? La tua vita non è finita E tu, che vedi solo il buio Osserva oltre la notte E vedrai il sole illuminarsi Quando credi che il vento è troppo potente Osserva il mare E vedrai il contrario Riesci a vedere? Apri gli occhi e guarda il mondo Impara a volare E non tornare Rimani libero e vola Perditi nel sogno e non tornare Vaga nei tuoi pensieri Lascia che la tua mente si liberi E vola.
Se mal t'ho recato non sarò mai perdonato dentro di me rimango soggiacendo giù nel fango con pazienza aspetto animo a dispetto addio al caldo sol accoglier tal mio cor.
Veste di gioia un volto senza storia. Perché nato sotto le sue fortunate spoglie Mai ha dovuto urlare per comunicare le sue gioie Perché di tanta bellezza era ricoperto E lo sguardo di deboli occhi Incantava narrando presunte storie di vento. Oh perché dunque mi lascio ingannare da te bellezza, apri la tua florida bocca e non ascolto ciò che sussurri perché mi basta solo guardarti per il cuore incendiarmi. Ingiusta sei Bellezza Poca fatica recherai a chi da te sarà vestito Perché viviamo in un mondo immaginario Dove tu bellezza siedi su un trono fatto di pezza. Non sappiamo chi sei Bellezza Non puoi essere un trucco che dipinge le labbra di rosso, no! Non una pelle che da macchine artificiali di color ebano sarà baciata, no! Sarai la Vanità di chi ti veste e quindi di sicurezza e orgoglio la tal anima investe? No... Bellezza non sei tutto ciò. Dimmi oh bellezza che ancora nessuna bianca mano ti ha raggiunta E resterai ancora tra le Volte Celesti, sorridendo beffarda di chi crede di averti raggiunta E avuta. Non vedo attorno a me nessuna persona o semplicemente essere umano che ha racchiuso in sé il tuo segreto. Ti vedo forse nel fascino di un tronco di quercia O nelle sfumature d'Oro delle foglie su un prato d'erba Abbandonate così Come le mie gloriose e utopiche sensazioni.