In preda all'anima assente che incide un desiderio verso un cuore afflitto si ripone ogni speranza sentiero dove il vero esplode questo può essere un abbaglio o uno spiraglio dove i tuoi occhi guardano quel che il vento non raccoglie in tutto l'amore che ho sentito e che ricercherò.
Mettiamoci al riparo dal giudizio universale quel che è fatto costa caro ed il sipario sale cavalieri immaginari vanno per deserti politici e falsari musicisti nei concerti c'è di tutto per la strada equilibristi e giocolieri mentre la nebbia si dirada ed è lontano ieri immigrati clandestini affondando nei barconi incontro ai loro destini mentre si svuoteranno le prigioni quella è l'ora della fine a ciascuno la sua festa chi si nasconderà nelle cantine e chi suonerà la tromba in testa.
Meglio di un romanzo la storia che viviamo le parole che scordiamo gli sguardi innamorati che si lanciano prendendo la scorciatoia della vita ogni volta che capiamo e non ce ne rendiamo conto.
Ognuno cerca il suo destino un pezzo di infinito quel bacio sognato combinare la virtù con l'eroismo essere ricordati in eterno ma c'è da stare attenti il rischio è che ti venga a cercare l'Universo e ti dia quello che volevi. Sapremo reggere?
Non sarà mai felicità osservare il mare né contemplare l'universo ma tuffarsi cavalcando l'onda saper di ogni stella come si chiama dialogare con il cielo vedere in ogni angolo isolato l'interezza.
Non mi posso classificare né catalogare né tanto meno descrivere l'amore mi ispira le idee mi sorprendono la virtù cede al vizio quando meno me l'aspetto poi mi distraggo ho l'ansia d'attesa c'è chi mi venera e chi non sopporto le paure non mancano il sogno si mostra la verità si rivela.
I soliti partiti ci vogliono divisi ormai sono finiti così come la crisi le vecchie ideologie ormai sono passate ed anche le bugie dette e conclamate è il tempo del risveglio di fare quello che vogliamo sappiamo ciò che è meglio l'importante è che ci crediamo.
La sinistra ha perso e la destra ha vinto eppure non c'è verso non è cambiato il vento i giornali son diversi ma i contenuti uguali senza il calcio siamo persi in preda ai nostri mali la sinistra difende il capitale la destra lo combatte ma tutto ciò non è reale il futuro è da creare poi arriva un movimento che elimina la corruzione le parole di un momento l'ennesima finzione.