Percorro la mulattiera che si innalza sulla scogliera, avanzo piano e con fatica, mi soffermo lungo la salita. Da un lato vedo l'orizzonte, dall'altro l'aurora dietro il monte. Arriverò fino in cima, anche con la schiena china. Respiro piano per la fatica, così è il sentiero della mia vita.
Percorro sabbie desolate, immense e mai calpestate. L'aria salmastra e umida, sento la camicia fradicia, sotto c'è la mia pelle dura calda e ribelle. Protegge il mio cuore come se fosse un fiore. È un sentiero con tanto sole, così è la mia vita piena d'amore.
Percorro una rotta che giunge ad una porta. Uso le parole di un poeta per descrivere la mia meta: "Il cielo ha una porta sola", dritta li la mia anima vola con le chiavi della saggezza aprirò il tuo cuore con tenerezza, è qualcosa che mi è stato donato e nella mia vita l'ho sempre pensato.
Ho percorso mari monti e cielo in compagnia e a volte solo. E in questo viaggio ho imparato Che un uomo non è un soldato. Che il mondo ci è stato concesso e non è bello vederlo come un cesso. Che la vita è il nostro valore e va vissuta per dare amore. Anche tu dillo al mondo intero: "La vita è come un sentiero".
Nel suono di una fisarmonica fra un violino e l'armonica nasce un forte sentimento, acceso dal nulla al momento.
Le campane in festa dindondano nella testa. Un fuoco arde lento nel petto prima spento.
La magica sensazione precede una forte emozione. Il sangue scorre come fiume e l'anima vola come piume.
Il cuore sente il frastuono. Apre l'uscio e chiede: cos'è questo suono. Sono io buon uomo, per te c'è un sole nuovo.
Abbagliato e agitato come mescolato nel silenzio del suono adagiato, il cuore spalanca le narici, annusa l'odor dei salici accoglie nel suo tepore il sentimento che si chiama amore.
Una mamma sente nel cuor suo. La vita nasce nel grembo suo.
Una mamma ama prima di essere amata, lei sa andare avanti e non può essere fermata.
Una mamma ha il dono per creare, lei sa meglio di tutti amare.
Non permettere alle leggi dell'uomo di ferirti, lotta a denti stretti contro chi vuol ghermirti.
Nel cuore di una mamma c'è la forza della vita nostra. Nessun perfido maschio può inveire quando si prostra.
E tu uomo che non sei degno, come credi di far pagare pegno a chi come la terra ti da vita e morte, a chi adora i figli tuoi anche se tu non hai sorte.
Ravvedi il tuo pensare, perché ciò non è amare. Quello che stai facendo è solo del male alle tue figlie ed al loro immenso sole.
Loro come principesse in silenzio, voleranno via dalla tua gabbia di bronzo. E tu come un vagabondo vagherai senza amore per il mondo.
Sento il moto delle arterie che foggiano intemperie lungo la spina dorsale e mi chiedo cosa sia normale, l'indifferenza ipocrita o la turbolenza indomita.
E poi sentire la vita spaccarsi in due parti, longitudine collaterale di pensieri foranti.
Trapassato da tremule vibrazioni, con gli occhi chiusi a sentir canzoni. I miei pensieri fluiscono verso te che sei più importante per me.
Il cuore mio non mente mai, con alti e bassi tu che ne sai, fra fuoco vento e ghiaccio cosa vuoi che faccio.
La vita è troppo breve per me, non riuscirei a dire tutto a te E se così non fosse, lo stesso non riuscirei ma spero tanto che tu mi capirai.
È fortissimo l'abbraccio che ti darei, farei sentire per sempre le tue nei miei.