Non restano che i ricordi, di quella grande storia, di quelle grandi emozioni, di quel grande amore. Ricordi... Di quel che è stato, di quello che abbiamo sentito, di quella vecchia passione. Ricordi... Di te e di me Di quei momenti insieme Ricordi... di noi. Ricordi del passato, sogni per il futuro.
Il senso della vita, è un figlio, un amore. Un tramonto, un nuovo giorno, la pioggia il sole. I ricordi, gli amici Il passato, il presente E ancora di più, il futuro, la felicità l'eternità.
Uno sguardo verso il futuro, di speranza e ottimismo, uno verso il passato, con rimpianto e nostalgia. Uno sguardo verso il futuro, incerto, invitante e intrigante. Uno sguardo verso il passato, ricordando ciò che è stato. Uno sguardo verso ciò, che deve ancora avvenire... lasciando alle spalle ciò, che se ne andato. Uno sguardo per chi crede, verso l'eternità.
Tenero è quel bambino appena nato, che non parla, e non cammina. Con gli occhi inconsapevole, verso il futuro guarda...
Triste è quell'anziano, seduto sul divano che non parla, e stanco non cammina, Con gli occhi consapevole verso il passato guarda. Entrambi hanno bisogno di noi.
Tra noi non era così, non c'erano silenzi. C'erano sogni, c'erano parole. Parole... anche nei silenzi, parole nei nostri gesti, Parole nei nostri sogni, parole nei nostri sguardi. Parole nell'aria, parole d'amore.