Il Prigioniero di Auschwitz
Capitolo: 7Scegli la pagina:
...se la passava male il Duce, sapeva che prima o poi ci sarebbe stata la fine della guerra e la fine dell'orrore di Auschwitz.
Egli voleva salvarci dall'orrore, nel dicembre del 1944 ci avverti che presto il campo sarebbe portato in salvo dai sovietici, che erano riusciti ad entrare nel territorio, ci furono tante selezioni in quel periodo dove morirono tantissime persone.
Ma Alberto ci salvò da tante selezioni, sapevamo che potevamo salvarci solamente grazie ad egli.
Il 26 gennaio 1945, fu l'annata decisiva Alberto avverti mio fratello che Giorgio che lo avrebbe aiutato a scappare, i de preserò un incontro che verso le 23.00 mio fratello e Alberto si dovevano incontrare presso le camerate delle camere a gas da tempo non più utilizzabili, verso le 20.30 si scatenò l'ira di Dio, i tedeschi erano in fuga, i sovietici si stavano avvicinando sempre di più, mio fratello Giorgio mi presè e mi portò in un nascondiglio forse per evitare che mi successe qualcosa e mi raccomandò di uscire da quel posto se no avesse fatto ritorno, fu l'ultima volta che vidi mio fratello, le uniche perole che ci furono tra noi furono: ti voglio bene !!.. alle 21.... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti