E alla fine si possiede solo ciò che si è dato
Scegli la pagina:
...divino nello stesso tempo. Quando non facevano all'amore si limitavano a stare insieme senza parlare, senza farsi domande, semplicemente esistendo: in questo la tv era di grande aiuto.
Tony alloggiava in una gelida stanza, fradicia d'umidità e disillusione, nel sottosuolo di un fatiscente palazzo in stile vittoriano. Materasso e lenzuola avevano vagamente un lezzo di scampi fermentati, probabilmente dovuto alla presenza di innumerevoli e invisibili acari brulicanti, come aveva imparato da un documentario sulla bbc.
Ogni volta che si metteva a letto, sotto la coperta invernale mestamente colorata d'estate, si sentiva un po' a disagio sapendo di avere qualche milione di questi minuscoli artropodi come compagni di sonno, che saltellavano a tutto andare sulle scaglie della sua pelle morta.
Ciascuno di noi, inclusi i ricchi, i mistici e i potenti, giace ogni notte tra colonie di questi brulicanti acari. Sono i nostri testimoni più intimi, i padrini dei nostri pudori più reconditi, i garanti dei segreti mimetizzati nel sonno.
Squassati da materasso-moti, travolti da cosce-valanghe, schiacciati da frane di lava seminale, si attaccano alle lenzuola con le loro microscopiche chele, annotando con fedele oggettività i nostri orgasmi, i nostri incubi, le nostre parole notturne.
Ogni notte partono con noi sulla ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti