E alla fine si possiede solo ciò che si è dato
Scegli la pagina:
...fame carnale è tale da fare proprio male, un male da piangere di solitudine, disperazione e, quel che è peggio, di rassegnazione.
Per fortuna, accanto a lui c'è sempre spazio per una birra forte, di quelle che stordiscono, e poi c'è spazio per un'altra e per un'altra e per un'altra ancora... fino a quando dal porto della sua immaginazione non vedrà tornare quel transatlantico femminile che fu la sua donna, anni addietro, prima che lei fosse rinchiusa in quell'ospedale psichiatrico di periferia.
No, lui non la vuole seguire, non vuole fare la stessa fine...
e allora stasera, in questa grigia nottata autunnale, all'interno del solito Pub color novembre, per salvarsi Tony continua a bere birra scura, amara quanto l'ultimo cocktail di Socrate.
La sente entrare nel circolo sanguigno in un flusso di pensieri pesanti e percezioni affaticate, brutte immagini non desiderate.
Sente di sudare di un caldo chimico, le gocce di sudore sulla fronte sono come girini, migrano giù per il suo collo come in cerca di uno stagno. Ogni tanto estrae un fazzoletto e si soffia il naso, esaminando poi attentamente la sua produzione alla luce fioca della lampada a muro, come se potesse ricavarne qualche profezia.
L'incarnazione di ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti