Quando il cielo si apre.
Scegli la pagina:
...non si sa cosa sia e col tempo, non ci si preoccupa neanche più di saperlo. Dall'altro la garanzia di invecchiare
con tutti i requisiti che la fedeltà alla parvenza richiede sin quando tutto ciò per i più vulnerabili non viene travolto, anche per poco, da qualcosa che alteri il perfetto equilibrio di questa bilancia tutto sommato onesta.
Nell'attesa incerta e soporifera quel gigantesco ferro da stiro che non risparmiava nessuno continuava nel suo monotono e perenne lavoro.
Alcuni giovani, dopo le scuole dell'obbligo, decisero di imboccare la via del nord con la speranza che la loro vita si raggrinzasse quel tanto che bastava per farli alzare da quella culla dove si erano intorpiditi nel fisico e nello spirito.
Parecchi di loro, per le ferie estive, tornavano con auto di grossa cilindrata e con un terribile accento anomalo come i tatuaggi impressi nei loro corpi. Ben pochi con una cospicua somma di denaro sufficiente per completare i lavori della nuova casa, sposarsi mettere su famiglia
e parlare del nord, una volta ritornati ai campi, come fa un anziano coi giovani delle sue lontane reminiscenze di combattute guerre.
Inaspettatamente l'arrivo di quel qualcosa che avrebbe alterato quell'equilibrio si presentò anche lì in veste ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti