Quando il cielo si apre.


Scegli la pagina:
...della depressione e le sue due migliori amiche, Clanny e Harimel, erano sempre lì, sedute sull'orlo, pronte a issarla su senza mai mostrare un minimo segno di fatica. Anche loro però dovevano far fronte ai loro doveri scolastici, ora più impegnativi, che da tempo non gravavano più sulla ragazza. Ciò nonostante, continuarono a starle addosso seppur non con la stessa frequenza di quando le scuole chiudevano i cancelli.
Fu invece Elisabetta a stancarsi di loro: cominciò ad evitarle e quando non poteva farne a meno parlava con riluttanza finché ad ambedue disse, senza preamboli, che di baby sitter non aveva bisogno.
Clanny e Harimel rispettarono assolutamente la decisione dell'amica: si alzarono dall'orlo di quel precipizio e si allontanarono senza dire nulla, senza minimamente alterare il grande e nobilissimo sentimento verso l'amica che, dopo queste parole si cementò ancora di più come se sentissero un tuono prima del devastante temporale.
Nelle settimane che seguirono tra un dvd e l'abbandono completo, nella mente di Elisabetta spesso offuscata dall'alcool, cominciò a farsi strada come un tarlo in una trave, la voglia di issare uno straccio bianco alla vita e chiudere quel gioco che per lei non valeva la candela.
Decise allora di usare ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:1.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti