Scritto da: Andrea Spartà

Glauco e l'Erba Magica


Scegli la pagina:
...suo denaro sganciarsi da lui e fuggire lontano, proprio come i pesci che ogni volta perdeva.
"Amos! Adesso basta! Si può sapere che stai combinando? Mi stai facendo scappare tutti i pesci! Che ti succede? " – gridò Glauco con tono cattivo.
"Ehi ragazzo! Cos'è quel tono arrogante con me? Non è colpa mia se riescono a fuggire! Questi pesci sono... strani! È come se i primi che abbiamo pescato e che ci sono scappati abbiano fatto un rapido passaparola con gli altri pesci e che tutti ora si siano preparati un qualcosa che masticano e che li fa scappare! " – rispose, a tono, Amos.
"Ma certo! Adesso i pesci possono fare il passaparola tra di loro e mangiare qualcosa che li fa scappare... come ho fatto a non pensarci prima? " – disse Glauco in tono ampiamente ironico.
"Stai parlando con un amo e ti stupisci che i pesci riescono a comunicare tra di loro? E poi, se hai notato, tutta questa zona sotto il promontorio è ricoperta da una strana erba che non ho mai visto... c'è sulle rocce vicino all'acqua e anche nei fondali."
"Insomma! Smettila di cercare scuse! " – gridò Glauco, stanco di continuare ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Andrea Spartà
    Riferimento:
    E' una semplice fiaba per bambini scritta dal sottoscritto per un compito scolastico. Essa riprende infatti l'antico mito greco di Glauco e lo ri-sviluppa in una nuova fiaba molto semplice e carina.

    Commenti

    3
    postato da , il
    bravissimA? XD
    Ma anche no XD
    2
    postato da , il
    Sei bravissima Andrea
    1
    postato da , il
    errata corridge: il luogo è il giappone, nn la beozia e Glauco in realtà si kiama sampei.....

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.85 in 13 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti