Scritto da: Andrea Spartà

Glauco e l'Erba Magica


Scegli la pagina:
...rinunciare a quasi tutto il denaro che aveva per potersi iscrivere alla gara ma la sicurezza della vittoria, il grosso premio in denaro messo in palio e la grande fama che avrebbe avuto lo ammaliarono al punto da non fargli più pensare ad altro.

Ben presto arrivò il giorno tanto atteso.
I partecipanti alla gara erano poco meno di un centinaio e sembravano provenire da ogni luogo di quel continente. Tuttavia Glauco non si scoraggiò. Era sicuro delle sue capacità e della sua incredibile bravura.
Tutti i partecipanti, a sorpresa, vennero portati in una vasta spiaggia, nascosta da un promontorio, che mai nessuno frequentava. La gara si sarebbe svolta lì ed il premio sarebbe andato a colui che avrebbe pescato il maggior numero di chili di pesce.
Glauco partì molto bene pescando in soli dieci minuti tre pesci molto grandi. Tuttavia poco dopo aver sistemato dietro di lui il terzo pesce preso, sentì un piccolo rumore. Si voltò di scatto e due dei pesci che aveva pescato erano spariti.
"Ma che cosa succede? – disse Glauco fissando l'unico pesce che gli era rimasto mentre muoveva ancora la bocca – Sembra quasi che stia... masticando!?"
Pochi secondi dopo il pesce riprese a ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Andrea Spartà
    Riferimento:
    E' una semplice fiaba per bambini scritta dal sottoscritto per un compito scolastico. Essa riprende infatti l'antico mito greco di Glauco e lo ri-sviluppa in una nuova fiaba molto semplice e carina.

    Commenti

    3
    postato da , il
    bravissimA? XD
    Ma anche no XD
    2
    postato da , il
    Sei bravissima Andrea
    1
    postato da , il
    errata corridge: il luogo è il giappone, nn la beozia e Glauco in realtà si kiama sampei.....

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.85 in 13 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti