Sentirsi Erika dentro
Scegli la pagina:
...La bambina scorse una luce: proveniva dal vestito bianco della felicità. Sentì una paura impazzita: iniziò a far scorrere ogni suo attimo della via battuta in poco tempo, davanti a sé ancora tristezza, dolore, ogni cosa. Ogni cosa. Tutto ciò che aveva vissuto. Tutto. La bambina aprì il vestito della felicità e scoprì che in grembo portava una luce a forma di cuore. O così sembrava.
La felicità scoppiò in lacrime. "Ecco, bambina, perché il mio volto si fa tanto bello e incantevole. Conservo dentro di me un cuore diverso dagli altri, è pieno di luce, è vita. Gli uomini non hanno mai scavato dentro alla mia apparenza perché hanno paura, non tutti, ma quasi, di cercare l'essenza. Hanno paura bambina mia. E tu non l'hai avuta".
"Felicità, non piangere. Cos'è ciò che tu porti in grembo?".
"Questa è la Gioia. Sai, in molti cercano me, ma non sanno perché in principio io fui cercata così tanto; a volte, presa dalla mia vanità neppure io mi ricordavo il motivo, o meglio, volevo dimenticarlo. Colsi la mia bellezza, pensando che ciò mi sarebbe bastato. Non è così bambina: bisogna cercare ciò che sta dentro alle persone e dentro di me trovi ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti