Scritto da: Andrea Bidin

La sagra dei buoni propositi


Scegli la pagina:
Jingle iniziale.

Voce fuori campo: Antonino Moffetta presenta... Rullo di tamburi...
la cosa sulla soglia
Jingle introduttivo, il presentatore entra in scena tra gli applausi del pubblico
Grazie, Grazie, troppo buoni!
Ancora grazie!
Il presentatore, dopo aver fatto una serie d'inchini di gratitudine, indica con la mano al pubblico di fermare l'applauso
Benvenuti nel nulla cari telespettatori!
Quella che oggi andremo ad illustrare è una storia pregna d'ipocrisia, dolore, sofferenza, inquietudine e moralità spicciola, insomma una di quelle storie che piacciono tanto al sottoscritto!
Il pubblico applaude divertito dalla inaspettata battuta
Ebbene sì! Lo sapete bene, in genere affrontiamo storie di vita quotidiana che in qualche modo si distinguono dalla cosiddetta "normalità".
Ma oggi vi sorprenderemo! Oggi analizzeremo in studio le vicende... del sottoscritto!
Il pubblico ammutolisce, emettendo un oooh attonito
Avete capito bene cari amici! Questa sera andremo a studiare il mio caso! Ve ne renderò partecipi!
Ma prima, come di consueto, facciamo un bell'applauso agli opinionisti in studio!
Applausi scroscianti per alcuni dei soggetti più in mostra negli ultimi tempi, sacri opinionisti della morale e del giudizio sociale
Perfetto, a questo punto direi che non è il caso di perdere altro tempo. Per cui bando alle ciance, diamo il via alla trasmissione del video!
L'applauso del pubblico introduce il video, che verrà ... [segue »]
Composto martedì 19 gennaio 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Andrea Bidin
    Riferimento:
    In questo caso è necessaria un'introduzione al racconto da parte del sottoscritto.
    Andrò a toccare, con "La cosa sulla soglia" argomenti forti, soggetti a forte morale religiosa e condizionamenti sociali, dunque potrei quasi definirlo un racconto "scottante", per chi non è abituato a mettere in dubbio le proprie convinzioni e / o certezze.
    Detto questo, è evidente che quest'opera riflette in parte i pensieri dell'autore, e qualunque strumentalizzazione della stessa è da considerarsi futile quanto fuori luogo.
    Io racconto una storia, basandola su quelle che sono le mie sensazioni, le mie opinioni, la mia fantasia.
    Chi volesse elogiarmi o criticarmi è libero di farlo. Ma non consideratemi ne un punto di riferimento, ne un nemico, in entrambi i casi non trovereste nulla di fronte a voi.
    Sono semplicemente uno scrittore, che segue l'estro e l'ispirazione per creare mondi immaginari, che vi "obblighino" a ragionare. È sempre stato il mio fine ultimo.
    Non ho altro da aggiungere. Aprite la mente, e leggete questo racconto con gusto.
    Ne varrà la pena, credetemi.

    Commenti

    2
    postato da , il
    bellissimo!!!! sei riuscito a cogliere in pieno tutti i sentimenti e le emozioni che una persona in quelle condizioni potrebbe avere. Certo è un racconto "scottante" ma molto veritiero dove si potrebbe capire come il rispetto e la volontà di una persona non venga minimamente presa in considerazione.
    1
    postato da , il
    ho letto il racconto...ma più di tutto la tua introduzione..dal quale prendo un concetto che mi piace "un racconto "scottante", per chi non è abituato a mettere in dubbio le proprie convinzioni e / o certezze". Spesso si parla poco e male di questi argomenti e si finisce per vedere schierati l'uno contro l'altro armati..principi e certezze che in realtà dovrebbero cedere il passo ad altro...primo fra tutti ...il rispetto.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.20 in 5 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti