Mondi paralleli
Scegli la pagina:
...appena detto che voleva la separazione, dopo tanti alti e bassi che si prolungavano da molto tempo ormai.
"Queste donne... non sai mai come comportarti con loro, e neppure io, che sono uno psichiatra e ho studiato psicologia, ci sono riuscito a capire mia moglie, con il suo comportamento schizofrenico" cominciò a dire Gino che si era appena presentato, dopo che aveva accettato l'invito di Nicola a sedersi.
"A volte non basta ascoltarle e trattarle bene... loro chissà cosa vogliono da un marito... e poi, sai, per me è molto più facile capire un'estranea che mia moglie".
Continuò a parlare per quasi mezz'ora e Nicola lo ascoltava volentieri perché c'era passato anche lui da una situazione simile e anche perché, avendo saputo che era uno psichiatra professionista, voleva raccontargli la storia di Rita e capire da lui quali potessero essere state le cause del suo allontanamento.
Lo tempestò di tante domande, gli dava ogni spiegazione dettagliata delle conversazioni fra lui e Rita e aspettava alla fine una sola risposta risolutiva.
A casa ripassava le ipotesi che aveva fatto quel tale Gino, che tra l'altro non rivide più, e non era per niente soddisfatto... erano troppe... non aveva risolto niente.
Poteva ... [segue »]
Composto domenica 5 dicembre 2010
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti