Mondi paralleli
Scegli la pagina:
...crearsi un alone di mistero, quel tanto che basta per incuriosire Nicola e interessarsi a lei. Di solito si scambiavano le mail come fossero in chat, una dietro l'altra, lunghe e piene di opinioni e domande, trattenendosi fino a tarda notte.
Una sera Nicola lesse una cosa che lo fece arrabbiare, perché pensava di essere preso in giro, non sapeva cosa rispondere e se credere a quanto Rita gli aveva appena scritto: "Sono su una sedia a rotelle da nove anni".
Il primo impulso fu quello di risponderle che non doveva scherzare su una cosa così seria, che non era abituato a sottostare a burle del genere e che avrebbe dovuto portare rispetto alle persone che veramente soffrivano per quella situazione.
Non ci credeva perché lei aveva uno spirito, sì a volte strano, ma pur sempre allegro, sereno, comunicativo e non dimostrava quella sofferenza, come aveva scritto.
Rita gli chiese poi se aveva Messenger e la cuffia per parlare direttamente anziché scrivere, così si sarebbe affaticata meno e poi gli confermò che era tutto vero.
Girò mezzo paese per trovare un negozio che avesse una cuffia col microfono, adeguata al suo computer e finalmente ne trovò uno aperto. Non aveva ... [segue »]
Composto domenica 5 dicembre 2010
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti