Mondi paralleli
Scegli la pagina:
...lo spingesse a prendere una decisione per qualcosa senza sapere né cosa, né perché.
Poi, prese il cellulare e formò un numero.
" Pronto... pronto... "ripeteva una voce di donna dall'altro capo, mentre Nicola emozionato e in silenzio, cercava di capire se fosse Rita o una sconosciuta.
Non ebbe il coraggio di rispondere chiedendo chi fosse al telefono, magari dicendo che aveva sbagliato numero, così chiuse la comunicazione.
Dopo aver mangiato senza neppure sentire il sapore del pranzo, decise di scrivere una mail a Rita che lo aveva poi richiamato con quel numero di telefono, trattandolo in malo modo.
Cara Rita,
prima di spiegarti, per correttezza, quella che tu chiami" la mia invadenza ", voglio dirti che sono felice di aver sentito di nuovo la tua voce (anche se al microfono di Msn era più calda e meno inviperita), si sono stato felice di sentirti perché ormai non ci speravo più. Ma Dio sa sempre come fare per accontentare gli umili in spirito.
La tua villania è troppo acuta per essere vera, perché come ti ho sempre detto, una persona che pensa male di un'altra, difficilmente la tratta come hai sempre fatto tu. Ma voglio credere ormai che mi odi ... [segue »]
Composto domenica 5 dicembre 2010
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti