Scritto da: Gladys Rovini

Appoggiati a me, Montag

Capitolo: 1

Scegli la pagina:
...due coniugi di mezza età dall'aria, costantemente, annoiata. Sulla destra, invece, vi era l'ascensore e, poco più avanti, la lunga scalinata in pietra che si srotolava per cinque piani.
Proprio all'ultimo piano si trovavano i centocinquanta metri quadrati occupati da Julienne: un ampio salone, splendidamente arredato con mobili moderni nella tonalità del bianco e dell'ecrù, un angolo cottura, delineato da un arco di mattoni a vista che mostrava un arredamento essenziale e tendente al rustico; un lungo corridoio conduceva, invece, alle camere. Quella più grande era la stanza in cui dormiva: un grande letto con testata azzurra e numerosi cuscini della stessa tonalità spiccavano al centro di una parete; cabina armadio ad angolo e specchiera a muro, comò e una poltroncina con poggiapiedi.
L'altra stanza, di piccole dimensioni, era stata adibita a studio. Semplice e pratica, ma incredibilmente accogliente. Era il locale della casa che suscitava più calore: un'intera parete era ricoperta di foto incorniciate, la grande scrivania di legno straripava di fogli e foglietti, rigorosamente impilati in appositi contenitori e, selezionati da colorati divisori; un piccolo divanetto blu si trovava in un angolo, proprio accanto alla finestra, vestita di leggere tendine di tulle e, dalla quale, ovviamente, s'intravedeva il ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Gladys Rovini
    Dedica:
    Alle meravigliose persone disabili.

    Commenti

    1
    postato da , il
    La storia è veramente una noia!. In poche parole: soldi sprecatti. Mi spiace.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.60 in 5 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti