Appoggiati a me, Montag
Capitolo: 1Scegli la pagina:
...mare.
Alcuni importanti soprammobili si alternavano ai numerosissimi volumi, ordinatamente adagiati sulle mensole della grande libreria, secondo un criterio di dimensione, rigorosamente osservato.
Giunta in bagno, aveva gettato la tuta sul pavimento, si era liberata degli indumenti intimi, aveva aperto l'acqua della doccia e, quando la temperatura era diventata di suo gradimento, era entrata, richiudendo i pannelli dietro di sé.
L'acqua le aveva invaso, gradevolmente, ogni centimetro della pelle, mentre il vapore era risalito verso il suo volto. Si era lasciata cullare da quel prezioso momento di relax, poi, una volta uscita, aveva accarezzato la pelle di tutto il corpo con una crema emolliente, insistendo sui talloni, sulle ginocchia e sui gomiti.
In seguito, frizionati i capelli, li aveva pettinati, raccolti a ciocche e asciugati, meticolosamente, passando spazzola e asciugacapelli insieme, annullandone così l'innata ondosità.
Riposti i capi sporchi nella cesta portabiancheria, aveva asciugato la doccia, spruzzato un prodotto anticalcare e cambiato gli asciugamani.
Una volta aperto l'armadietto, aveva fatto scorrere lo sguardo sulle mensoline, dove si trovavano, allineati, diversi flaconcini di smalto dalle svariate tonalità. Pensando all'abbigliamento beige che aveva scelto, aveva optato per un color avorio.
Uscita dal bagno era entrata nella stanza da letto, dove aveva preso ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti