Il Gabbiano non vola più
Scegli la pagina:
...sparire.
"Ho paura. Sarà perché sono incinta ma questa volta, ho paura a prendere l'aereo" Gli dice preoccupata Evelyn al telefono. "Sù amore mio! Pensa che mi stai raggiungendo. Da domani saremo sempre insieme. E con i soldi che avrai da spendere, dimenticherai subito tutto. Non fare la bambina, sù dai!"
Prende la foto dalla tasca. Si dispera. Piange a dirotto, come non era mai riuscito a fare. < Non ti ha ucciso lo schianto dell'aereo. Ti ha ucciso il mio egoismo! Il mio egoismo! Il mio egoismo! "Continua a ripeterlo come una nenia. Si addormenta.
Si sveglia. Ripone la coperta nel trolley. Va al bar. Beve un caffè. Chiede una sigaretta a un passante. Arriva all'uscita. Fuma. Alza gli occhi al cielo." Un giorno ti raggiungerò amore mio. Insieme completeremo il volo ".
Entra. Si confonde tra il via vai della gente. Siede accanto a una signora. La donna sta leggendo una rivista, poi volge lo sguardo sull'orologio ed esclama all'uomo, che è con lei." Giulio! Dobbiamo andare "Il Gabbiano prontamente le chiede" Mi scusi gentile signora. Potrebbe per cortesia lasciarmi il suo giornale. Ho un dolore al piede. Volevo comprarlo, ma fatico ad arrivare all'edicola "La signora ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti