Il Gabbiano non vola più
Scegli la pagina:
...Cosa mi racconta di Miami? Mi manca qualche storia di Miami!" Giorgio lo porta al bar. Gli racconta della sua permanenza a Miami. Il Gabbiano prende appunti. Lo fà da sempre. Ha trascritto ogni racconto su quello che lui chiama "diario di bordo". Ci sono tutti i racconti di Giorgio e di tante altre persone conosciute in questi anni.
Giorgio a un tentativo di persuaderlo a cambiare stile di vita, si sente rispondere "Io sono il Gabbiano. Questo è il mio habitat. Il mio rifugio. Non posso volare ormai ho perso le ali!"
È pomeriggio. Il Gabbiano è seduto. Osserva i passeggeri che sono in attesa. Di fronte siede una giovane donna. Bionda e riccia. La fissa intensamente. Si rattrista. Dalla tasca interna del paltò estrae una foto sgualcita. La guarda. I suoi occhi si riempiono di lacrime. Nella foto un volto di donna, identica alla persona che gli sta di fronte. Accarezza la foto. La ripone in tasca. Continua a fissare quella donna, che si accorge dell'insistenza del suo guardare. Così si alza e va via. Lui la segue con lo sguardo. Sconvolto da quella visione. Comincia a vagare per l'aeroporto, in uno stato confusionale. "Ehi Gabbiano! Sembra hai visto ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti