Il Gabbiano non vola più
Scegli la pagina:
...Gabbiano. Nessuno sa il suo nome e la sua età. Nessuno conosce la sua storia. Il Gabbiano vive da anni all'interno dell'aeroporto. Arriva solo fuori l'uscita per fumare, ma non va mai oltre. Tutti lo aiutano. Gli offrono un caffè, un panino, una sigaretta.
All'uscita tre si avvicina a un signore anziano, che sta lì in attesa. "Stò aspettando mio figlio. È tanto che sognava di andare in Brasile. Questo viaggio è stato il mio regalo di laurea" Dice all'uomo, che prontamente gli risponde. "Invece io stò aspettando la mia ragazza. L'ho conosciuta quando sono andato in vacanza e ora viene lei da me. È giovane e bella. Mi fa impazzire" Il Gabbiano lo guarda e stizzito gli risponde. "Lei mio caro, fà parte di quella categoria di uomini che vogliono sentirsi eternamente giovani, tenendo imprigionate col vile denaro fanciulle sventurate della vita che si vendono per un pasto caldo. Io disdegno tutto ciò!" Si allontana lasciando l'uomo sbigottito.
Il Gabbiano trascorre le sue giornate tra le migliaia di persone che si alternano nell'aeroporto. Di solito siede nell'area d'attesa e racconta ogni volta all'interlocutore di turno dei favolosi viaggi fatti in ogni parte del mondo. Nei suoi racconti a volte ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti