Un amore impossibile, o quasi
Capitolo: 10Scegli la pagina:
...da una coppia appena arrivata che chiedeva di il menù. Si scusò e infastidita si diresse al tavolo dei nuovi clienti.
Collegai il messaggio contenuto nel bacio perugina al nome Giovanna ed istintivamente presi il cellulare e scrissi un sms per la Sig. Ra Arquati.
Dopo l'invio sperai che mi rispondesse immediatamente. Diversamente le ipotesi erano che probabilmente era impegnata o aveva il cellulare spento o peggio che qualcuno avesse in mano il suo telefono.
Non avevamo ancora chiarito il metodo per comunicare senza destare sospetti. Lei mi disse che il suo telefono spesso era nelle mani dei familiari e non era quasi mai sola. Ma la tentazione a comunicare con lei era talmente forte che a volte dimenticavo gli ostacoli.
Aspettai altri dieci minuti seduto a quel tavolo, nella attesa della sua risposta che non arrivava. Decisi di andare via lasciando una buona mancia. Con quel gesto non intendevo ripagare la cortesia della signorina Giovanna, che era stata gentilissima ed era pure una bella ragazza. La salutai in lontananza mentre era intenta a prendere ordinazioni. Forse avrebbe gradito continuare la nostra conversazione e mi seguì con lo sguardo deluso di chi è costretta dagli impegni del lavoro.
Nel viaggio ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti