Un amore impossibile, o quasi
Capitolo: 10Scegli la pagina:
...ville fra le quali: Villa Palagonia, resa celebre soprattutto per l'aria esoterica e di mistero delle statue mostruose che la decorano: draghi, rospi, chimere mostruose e suonatori di strumenti impossibili.
Villa Cattolica, sede della Galleria Comunale d'Arte Moderna, ospita una raccolta di opere del pittore Renato Guttuso. Inoltre, è possibile visitare i laboratori di pittura su carretto siciliano e di scultura su pietra d'Aspra.
Bagheria offre ai visitatori una buona tradizione gastronomica siciliana con ottimi ristoranti tipici.
Continuai in direzione Messina e dopo qualche allungo e delle curve insidiose scorsi Solunto.
Sulle pendici del monte Catalfano, nei pressi di Santa Flavia, in una stupenda posizione sul mare, sorgono le rovine di Solunto, una delle tre principali città puniche della Sicilia. La città ellenistica, nata nel iv sec. A. C., ha la particolarità di essere costruita su di un irto pendio, ciò la rende estremamente suggestiva per lo straordinario panorama sul mare e sul paesaggio circostante. Si riconoscono il teatro ed il ginnasio (grande casa patronale con atrio e peristilio a colonne).
A pochi chilometri un piccolo centro di nome altavilla milicia fondata su un piccolo insediamento preesistente, il centro ha origine agli inizi del xvii secolo. Il paese si è ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti