Un amore impossibile, o quasi
Capitolo: 10Scegli la pagina:
...apprezzati dai palermitani e dai turisti.
Fu una delle poche volte che non feci il lungo turno alla cassa, la gente ancora non si accalcava per la colazione. Lo scontrino delle 7: 10 portava il numero progressivo 19. Beh qualcuno mi aveva preceduto, ma ho fatto caso al numero, forse una coincidenza, chi lo sa?
Mia nonna mi diceva sempre, di stare attento alle coincidenze degli eventi. Mi diceva pure che nulla sarebbe successo per caso e che siamo circondati da segni che ci indicano la strada da seguire per facilitare il nostro destino. Così come i sogni, che a suo dire, erano premonitori e rivelatori. Fino allora non ero stato molto attento a ciò, anche se a volte seguendo i consigli di mia nonna avevo trovato dei riscontri.
Mia nonna di nome Giovanna, era una donna che, nonostante aveva vissuto nei periodi tristi della guerra dove aveva perso il marito, aveva una grande forza di volontà ed uno spirito reattivo verso le avversità. Mi ha coccolato per poco tempo quando ero ancora un ragazzino. Era colta ed intelligente, peccato non abbia vissuto abbastanza per trasmettermi il suo sapere e la sua esperienza di vita. La sua personalità coniata dal tempo ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti