Un amore impossibile, o quasi
Capitolo: 10Scegli la pagina:
...e dalle avversità era come una moneta di lungo corso, pregiata e rivalutabile anche dopo il decorso.
Ancora oggi ricordo volentieri i suoi modi e l'affetto che mi mostrava nonostante facevo a meno dei suoi consigli. Solo oggi ricordo e comprendo molte sue affermazioni, ma d'altronde spesso ci rendiamo conto dell'importanza di una persona solo quando viene a mancare.
Questi ricordi mi fecero compagnia fino a quando mi accorsi che ero in autostrada con il casco ben allacciato, luci accese, mani fortemente attaccate alle manopole del manubrio e percorrevo alla velocità di 140 Kmh in direzione Catania-Messina. Avevo da poco superato lo svincolo di Villabate.
Uscii allo svincolo successivo per Bagheria, per incrociare la strada statale. La ss 113 percorre tutta la Sicilia occidentale nella parte costiera dove si incontrano luoghi meravigliosi.
Nella cittadina di bagheria, la più grande della provincia di Palermo, nel settecento l'aristocrazia palermitana, sull'esempio del principe di Butera Giuseppe Branciforte, vi edificò sontuose ville e nobili palazzi trasformandola da centro agricolo ad elegante località di villeggiatura. Si costruirono in breve tempo le ville: Butera Trabia, Villarosa, Valgualnera, Roccaforte, San Marco, Cutò, Rammacca, Moncada di Larderia. San Cataldo, Inguaggiato, De Spuches di Santostefano. Attualmente sono visitabili alcune ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti