Un amore impossibile, o quasi
Capitolo: 10Scegli la pagina:
...raggiungere gradi apprezzabili. Le risposi con poche informazioni. Non mi andava di intraprendere un colloquio, avevo necessità di recarmi in toilette, mi alzai e le chiesi di indicarmi i servizi igienici.
Quando ritornai al tavolo trovai il caffè, la mezza minerale ed un bacio... Perugina. Contemporaneamente si avvicinò la signorina di prima per portare il conto, ma prima che io chiedessi delucidazioni sulla presenza di un bacio perugina, mi disse: il bacio lo offre la casa.
Mentre la ringraziavo mi venne in mente che non mi era mai capitato di ricevere in omaggio un bacio perugina in un bar. Nel dubbio non volevo mettere in imbarazzo la ragazza, ma capii che il gesto non proveniva dal gestore del locale.
Aprii quel dolce pensiero e prima di assaporarlo lessi il messaggio all'interno che diceva:
"Momenti di autentica felicità possono scaturire soltanto dal cuore. Se vuoi essere felice ascolta il tuo cuore, perché esso racchiude tutte le risposte che cerchi."
Mentre leggevo vedevo scorrere le persone vestite a festa provenienti dalla vicina chiesa. Era appena finita la prima funzione religiosa ed i bambini correvano gioiosi lungo il tratto pedonale, guardati a distanza dai genitori.
La città prendeva vita con le consuete abitudini degli ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti