Un amore impossibile, o quasi
Capitolo: 12Scegli la pagina:
...minuti nella loro villa di Mondello.
Un posto da favola, la villa era ben curata e piena di vegetazione, aveva nella parte posteriore anche un'immensa piscina coronata da stupende maioliche.
L'interno era ben arredato con gusto. Le camere disposte al primo piano erano di numero adeguato a ricevere diversi ospiti. La zia Franca aveva preparato il letto nella camera con Giuseppe per non farmi dormire da solo. Non mi ero ancora reso conto di quanto stesse accadendo, compresi che in fondo la vacanza iniziasse a piacermi.
Dopo aver disfatto le valigie e sistemato il contenuto nei vari scomparti dell'armadio feci una doccia rilassante
Era quasi ora di cena e la villa prese a riempirsi di persone che chiassosamente si salutavano e con le mani occupate si apprestavano a raggiungere la cucina per depositare sul lungo piano di marmo gli involucri contenenti alimenti di vario tipo.
La zia Franca aveva organizzato un ricevimento dei parenti più intimi per farmeli conoscere, i quali non perdevano occasione per riempire fino a tardi i posti a sedere nel lungo tavolo disposto sotto la veranda.
Iniziò così la lunga scia di presentazioni arricchita di vari complimenti, alcuni incomprensibili, un beddu picciotto, dissero.
I nomi di tutte ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti