Un amore impossibile, o quasi
Capitolo: 12Scegli la pagina:
...e la zia Franca stava ai fornelli.
Cosa preferisci Marco? Latte, caffè o The?
Va bene il latte, grazie. Risposi
Hai dormito bene?
Si, benissimo.
Lo zio Rosario era andato al lavoro, Giuseppe e Salvatore erano seduti a farmi compagnia. Giovanna è scesa dieci minuti più tardi, prese una tazza di The, ha aggiunto mezzo cucchiaino di zucchero, vi inzuppo due fette biscottate e aiutò sua mamma a togliere gli avanzi dal tavolo.
I tre ragazzi avevano tratti somatici simili ai miei, quindi considerati dei bei ragazzi. Durante la colazione organizzarono la giornata in modo da tenermi occupato e farmi conoscere il posto.
Come prima cosa andammo in spiaggia. Loro avevano delle cabine prese a nolo per tutta la stagione balneare. Ci cambiammo via per il primo bagno.
L'acqua cristallina e un po' fredda ben presto attorno a noi divenne agitata, gli schizzi colpirono presto diverse persone sulla battigia.
I teli distesi sulla fine e bollente sabbia formavano un semicerchio. Le persone pian piano riempivano gli spazi vuoti in modo ordinato.
Le signore non più giovani sfoggiavano copricostume con tanti veli, gli uomini in compagnia del proprio giornale sedevano sotto l'ombrellone messo a disposizione dai gestori del lido.
Le ragazze civettavano fra loro ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti