Un amore impossibile, o quasi
Capitolo: 11Scegli la pagina:
...di saperlo, in primis perché Juanita naviga la mia anima e possiede la combinazione della cassaforte, in secondo luogo perché voglio raccontarle la mia esperienza per aprirmi a lei poiché mi fido.
Quanto segue sono certo che Juanita lo terrà per se e lo userà, se vorrà, solo per spunti personali e per capire il genere umano e mai per mettermi in difficoltà. Sembra quasi che le stessi chiedendo un giuramento di fedeltà, io lo già fatto, la mia devozione verso di lei è per tutta la vita e senza riserve. Sono sicuro di quello che dico e scrivo e sono nelle mie piene facoltà di intendere e di volere, perciò oggi posso affermare che a Giovanna va la mia stima, il mio affetto, la mia amicizia ed il mio amore. Questa sicura decisione non è ragionevolmente spiegabile perché il mio cuore palpita solo per lei.
Quando un uomo maturo si accorge che, il suo pensiero, i sogni, le parole ed i suoi gesti sono rivolti ad una persona, è onesto ammettere che ne è innamorato.
Era una mattina come le altre e ci apprestavamo a recarci ai rispettivi lavori dopo aver lasciato i bambini a scuola. Maria la mattina ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti