Fiume di Luna
Scegli la pagina:
...le batteva velocemente aveva paura.
Un urlo straziante si perse nei boschi vicini, e il vagito di una nuova vita riempì l'aria. Fiume di Luna pianse quando vide per prima volta suo figlio, era un bellissimo maschietto, lo avvolse teneramente nella coperta stringendolo a se. Le forze ormai le mancavano, una forte emorragia le stava soffiando via la vita, vedeva tutto in modo confuso, e i suoni le sembravano lontani: capì che sta per morire. Rivolse alla luna l'ultima preghiera, con un filo di voce:
- Sento la vita, lasciarmi, ma ora non ho più paura, se questa è la morte non la rifuggirò. Signora del cielo, madre amatissima, accogli il mio spirito che a te si unirà sereno, e colma di luce questo animo che freme non per se stesso, ma per il suo bambino. Salvalo, solo così potrò unirmi a te, nella tua pace.
Detto ciò chiuse gli occhi e la vita di Fiume di Luna si spense.
Ad un tratto la canoa fu presa al laccio, due uomini a cavallo cercavano di trainarla a riva, erano il padre e il fratello della giovane, e poco dietro la madre che correva a piedi accompagnata da tutto il popolo, avevano ... [segue »]
dal libro "La piccola voce" di Cleonice Parisi
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti