Scritto da: Cleonice Parisi

Fiume di Luna


Scegli la pagina:
...sentito le urla strazianti di Fiume di Luna ed in quell'istante il padre era saltato a cavallo correndo lungo il corso del fiume per trarla in salvo.

L'onore macchiato era ora poca cosa al cospetto di quel grido disperato. La canoa venne tratta sino alla riva, la fanciulla era ormai senza vita, il suo volto pallido e triste, e tra le braccia il neonato. Il padre raccolse il corpo di Fiume di Luna, mentre piangendo le chiedeva perdono. Quando si rese conto che nulla l'avrebbe più fatta tornare, cadde in terra distrutto ancora stringendola a se, cullandola così come aveva fatto quando era piccola. Fiume di Luna era lì, non più nel corpo, ma in spirito, non più nel dolore, ma nella pace, e al suo fianco c'era Taddeo.

Ora da li le era tutto chiaro:

- La vita è amore, e l'amore è un albero le cui radici affondano nella comprensione. La vita umana a cui l'uomo si stringe così avidamente considerandola sua unica ricchezza, è solo una minuscola scintilla, rispetto al sorgere di un sole che appare quando un anima si completa.

La luna era alta nel cielo ed ora Fiume di Luna poteva ascoltarla non soltanto nel cuore,... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi
    Riferimento:
    Primo posto al Concorso Surrentum 2004

    Commento giuria: Una storia d'amore senza confini. Il coraggio di una donna nell'affrontare la punizione che le leggi tribali del suo popolo infliggevano a quelle come lei, con una sola colpa, portare nel grembo il frutto proibito di una passione pi? Forte di tutte le guerre. L'unico suo conforto il continuo dialogo con la luna, madre di tutte le madri, testimone silenziosa della sua storia. Luna, che alla fine impietosita compie il miracolo, illuminando le menti dei popoli in guerra, che salvando il bambino ritrovano la pace.

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.