Scritto da: Cleonice Parisi

Fiume di Luna


Scegli la pagina:
...di finirla con quell'inutile spargimento di sangue che non avrebbe portato a niente, e che si sarebbe potuti giungere ad un accordo fatto di parole e non di morte. Lo stesso fece Taddeo mentre il padre ormai era lontano nei pensieri, preoccupato per l'imminente battaglia.

Gli uomini partirono nel silenzio di quel freddo mattino. Le guerre non avevano mai fatto vincitori, ma sempre e solo vittime da entrambi i lati. Furono ore di paura e trepidazione per le donne del villaggio; solo al tramonto videro tornare i loro uomini, molti erano feriti, altri non fecero ritorno. Fiume di Luna corse con la madre alla ricerca del padre e del fratello, erano entrambi feriti.

Di Taddeo non aveva notizie, il cuore le palpitava in preda ad un agitazione che ormai durava da ore, il suo villaggio aveva vinto, riportando però molte perdite, dolore, morte e lacrime erano il canto di vittoria di quest'altra inutile battaglia.

Mentre era intenta a medicare uno degli uomini, la giovane ascoltò la notizia che non avrebbe mai voluto sentire: suo fratello aveva ucciso il figlio del capo villaggio, Taddeo, e se ne vantava con i suoi amici.

Fiume di Luna sentì un forte dolore al petto ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi
    Riferimento:
    Primo posto al Concorso Surrentum 2004

    Commento giuria: Una storia d'amore senza confini. Il coraggio di una donna nell'affrontare la punizione che le leggi tribali del suo popolo infliggevano a quelle come lei, con una sola colpa, portare nel grembo il frutto proibito di una passione pi? Forte di tutte le guerre. L'unico suo conforto il continuo dialogo con la luna, madre di tutte le madri, testimone silenziosa della sua storia. Luna, che alla fine impietosita compie il miracolo, illuminando le menti dei popoli in guerra, che salvando il bambino ritrovano la pace.

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.