Scritto da: Cleonice Parisi

Fiume di Luna


Scegli la pagina:
...Madre, nel mio cuore scorgo il soffio di vita dell'amore, i miei sogni oggi sono vivi, le speranze nutrite. I campi aridi dove risiedevano sono ora fertili prati, e fiori odorosi mi cingono il capo, tanto accade a me piccola Luna sulla terra, tu Luna madre tra le madri, che sei amore allo stato puro, accogli e tieni sacro questo figlio che il mio grembo porta, come tuo figlio. Fa che i suoi passi nelle nere notti della vita siano illuminati dai raggi delicati della tua luce.

O Luna tu che da sempre osservi le tue figlie, dona a me oggi il coraggio per affrontare gli sguardi, la forza per sostenere i principi, donami le mani per guidare chi non crede, sii tu la mia forza.

Taddeo esplose di una gioia incontenibile, e corse verso Fiume di Luna dimenticando la sua rispettosa attesa, l'abbracciò con tenerezza anche se in quell'istante avrebbe voluto stringerla con tutta la forza che possedeva, ma ora non era più solo la sua donna, ma la madre di suo figlio. Le sussurrò all'orecchio parole dolci e incoraggianti, mentre teneramente le carezzava il capo:

- Amore, insieme saremo la forza di nostro figlio, il mio coraggio sarà il ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi
    Riferimento:
    Primo posto al Concorso Surrentum 2004

    Commento giuria: Una storia d'amore senza confini. Il coraggio di una donna nell'affrontare la punizione che le leggi tribali del suo popolo infliggevano a quelle come lei, con una sola colpa, portare nel grembo il frutto proibito di una passione pi? Forte di tutte le guerre. L'unico suo conforto il continuo dialogo con la luna, madre di tutte le madri, testimone silenziosa della sua storia. Luna, che alla fine impietosita compie il miracolo, illuminando le menti dei popoli in guerra, che salvando il bambino ritrovano la pace.

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.