Tra sogno e realtà
Scegli la pagina:
...città eterna. Quindi di sicuro non ci annoieremo. Sembra poco?
L'appartamento è prenotato dal 7 agosto fino a fine mese. Il giorno della partenza con nostra immensa gioia constatiamo che Stefano ha cominciato a camminare. Ovviamente non va via come il vento: tre, quattro passi e una culata, si rialzava, altri tre o quattro passi e così via. Ma Stefano ha un carattere molto deciso e quando si mette in testa qualcosa con pazienza la ottiene: comincerà sicuramente presto in modo spedito.
Partiamo con due macchine perché la mia è pressoché piena di oggetti e indumenti del piccolo, mentre su quella di mio babbo c'è tutto il resto.
L'ora è piccola perché è previsto un giorno di traffico da bollino nero. Optiamo dunque per la strada panoramica anche perché la giornata è perfetta: neanche una nuvola in cielo; c'è una leggera brezzettina proveniente dal mare e il sole pieno. Dopo una coda interminabile all'altezza di Quercianella, fino a Rosignano il traffico diviene più scorrevole. Lì troviamo le auto che si immettono dall'autostrada: sono per lo più di fiorentini, riconoscibili perché quasi tutte hanno due biciclette sul tettuccio e il sacchetto dei bachini rigorosamente legato allo specchietto retrovisore destro.
Tra una chiacchiera,... [segue »]
Composto sabato 8 maggio 2010
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti