Scritto da: marcus

Tra sogno e realtà


Scegli la pagina:
...Ci sono anche diverse tipologie di uccelli acquatici. Non dobbiamo dimenticare che precedentemente questi luoghi erano tutti delle immense paludi bonificate poi dall'uomo e poste in condizioni ottimali per l'agricoltura e l'allevamento.
Ai lati della strada, quasi tutta dissestata, corrono dei pini e degli arbusti tipici del bosco mediterraneo. E da qui si vede l'argine che contiene il fiume Ombrone.
Arrivati quasi al parcheggio abbiamo la fortuna di vedere sulla strada uno scoiattolo. Noto anche che mi sta fissando dritto negli occhi. Non nascondo che la cosa mi inquieta un po': non mi era mai capitato. Il suo è uno sguardo triste, come se volesse chiedere aiuto.
Arriviamo finalmente al capolinea dove tutti scompostamente scendono.
Noi 5 ci dirigiamo immediatamente sulla battigia dove Stefano ha modo di sbizzarrirsi sguazzando nell'acqua. Gli occhi brillano di gioia. È la prima volta! Non ci riesce di portarlo via. Alla fine lo prendo di peso e me lo metto sulle spalle. Ci incamminiamo verso la celeberrima" cala di forno ". Dopo circa 35 minuti arriviamo esausti sul posto.
Stupendo. Non me lo ricordavo così bello. La spiaggia di rena finissima e bianca assume in quel luogo le sembianze di una chitarra. Subito dietro la ... [segue »]
Composto sabato 8 maggio 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: marcus
    Dedica:
    Alla mia famiglia e in particolare al piccolo Stefano.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti