Tra sogno e realtà
Scegli la pagina:
...stucco, a bocca spalancata... Mio figlio parla...!? Ai nostri piedi un bruco che guardandomi si accorge del mio stupore e dice: "Ricordati che sei nel nostro mondo! Gli unici che possono vedere quello che facciamo realmente siete voi. Qui può accadere di tutto". Allora mi rivolgo al gufo: "Come fate a conoscervi?" E lui: "Ci conosciamo dal momento del suo concepimento. Anzi il mio predecessore formichino lo aveva predetto: un giorno la pace del paese sarà messa in pericolo da due grossi animali grossi e potenti. Tu prenderai il mio posto e l'unica persona in grado di riportare la serenità al paese sarà un neonato di nome stefano. Ecco che lo stavamo aspettando in gloria".
"Scusa", faccio io, "e tu che ci stai a fare? Non ci puoi pensare tu?" "Non ci provo neanche" risponde. "Non ci parliamo ormai da anni e anzi so che il cinghiale peloso sta organizzando una trappola per me e per i miei seguaci". "E l'altro animale pericoloso chi è?" Chiede Stefano.
Il bruco trema soltanto a pronunciare il suo nome: Azzannone, un grosso e famelico lupo proveniente dai paesi dell'est che in poco tempo ha intimorito tutta la comunità capolavoro.
E dove stanno ... [segue »]
Composto sabato 8 maggio 2010
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti