Tra sogno e realtà
Scegli la pagina:
...spiaggia si estende la macchia mediterranea. C'è un muraglione di sabbia alto circa 3 metri che i guardiani del parco usano per tenere d'occhio la pineta circostante. Il bracconaggio da quelle parte infatti è purtroppo molto diffuso e praticato.
Decidiamo di accamparci in una delle tante costruzioni in legno dette" capanne "che i pescatori e i villeggianti hanno costruito col passare del tempo per proteggersi dalle intemperie.
Alle 12 siamo tutti a fare il bagno intorno al Principino Stefano che non ho mai visto così felice. Ride a crepapelle. Ininterrottamente. E è a proprio agio. Passati circa venti minuti il piccolo comincia a dare segni di insofferenza, di stanchezza e a divenire più noioso. Poiché anche io mi sono stancato di stare in acqua lo prendo e andiamo al fresco.
Ma ecco la sorpresa: arrivato alla capanna trovo uno scoiattolo e un piccolo daino ad aspettarci.
Penso:" Sarà un caso! ". e invece tutti e due si alzano in piedi e dicono:" Finalmente! Era l'ora! Vi stavamo aspettando.
Ed io: "Sto sognando? Aspetta che mi do un pizzicotto...":
"No, non state sognando, ma siete stati scelti dal grande gufo per riportare la pace tra le due fazioni di animali. Infatti ... [segue »]
Composto sabato 8 maggio 2010
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti