Quasi un tocco d'ali
Scegli la pagina:
...sembrava anche socialmente importante, ora diventa insignificante.
Ti rendi conto che il tempo è la risorsa essenziale, e come tale, trova nuova realizzazione in una dimensione che lascia ampi spazi all'introspezione, ai legami interpersonali significativi, alla lettura importante, al pensiero libero di allontanarsi e perdersi in infiniti pieni di dubbio."
Passati alcuni mesi il tumore era un momento presente ma non frustrante, né condizionante.
Un accidente di percorso, sembrava che il vento avesse cominciato a girare per il verso giusto.
Tutto il suo narrare successivo, è stato la spiegazione al nuovo processo di identificazione di se stesso, alla ricostruzione del nuovo senso di sé rivolto al nuovo modo di guardare alla propria vita, ai suoi legami familiari, al proprio ruolo nella società.
Mi ha raccontato che aveva il "dovere di stare bene" per poter crescere l'ultima dei suoi tre figli, la piccola di dieci anni che aveva tanto desiderato dopo due maschi grandi e realizzati, i quali però non aveva "vissuto", troppo preso a costruire e costruire loro, quella solidità economica e sociale che finalmente aveva ottenuto.
In questa nuova fase dunque, manifestava la difficoltà legata alla sua preoccupazione per i problemi relativi ai suoi familiari e all'inevitabile ridistribuzione dei ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti