Scritto da: Cristallina

Lettera


Scegli la pagina:
È mattina, il mio pensiero va a te. Tra pochi secondi busserò alla porta della tua camera da letto, so che, anche se inconsciamente mi stai aspettando e ti troverò come ormai da tanto tempo, tremante, impaurita col respiro affannoso e mi dirai: "che brutta notte ho passato, è la prima volta che dormo fuori casa lontano da mia mamma, qui da sola avevo paura!" Ignara che, invece, lì ci hai dormito la maggior parte delle notti della tua vita. E nonostante le gambe tremanti e il busto sempre più curvo perché faticoso a sorreggerlo, con forza mi dici che appena vestita tornerai a casa tua. Da tua mamma. I vestiti, però, non li hai trovati, dici che qualcuno te li ha portati via o nascosti e li stai cercando. Cerchi affannosamente, io ti aiuto e ciò ti rassicura, ma solo un po'. Tu non cerchi solo le cose i gli oggetti che non trovi. Cerchi certezze, cerchi la tua vita, il tuo vissuto che la demenza ti ha portato via. Tu non conosci la demenza e dai la colpa a noi che viviamo con te. Spesso ti arrabbi con noi, anche ci insulti a volte.
Ne hai pieno diritto,... [segue »]
Composto sabato 30 maggio 2015

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cristallina
    Riferimento:
    Solidarietà per le persone con vari tipi di demenza e per i loro famigliari. L'Alzheimer è la più diffusa e più devastante.
    Dedica:
    La dedico a tutti coloro che hanno provato sulla loro pelle questa dolorosa esperienza.

    Commenti


    7
    postato da , il
    Ciao Silvia. Grazie :)
    6
    postato da , il
    senza ombra di dubbio ke lo sia stato anke x te..ma io kredo anke x lei..ke sia stata un esperienza ke ta segnato lo sentito dalle tue parole.. e le 6 stata di grande aiuto....ciau kristallina :)
    5
    postato da , il
    Spero proprio che le sia stato di conforto. Di sicuro lo è stato per me, che nonostante le difficoltà che ho incontrato nel prendermi cura di lei e le varie decisioni difficili e anche discutibili, alle quali ho dovuto arrendermi, non le ho mai fatto sentire la mancanza della mia presenza.
    E' stata un'esperienza che mi ha segnato la vita...
    Ciao Silvia :)
    4
    postato da , il
    ciau kristallina mi dispiace x la signora..xo' io kredo ke avergli tenuto la mano fino alla fine le sia stato di grande konforto..molti anziani sn lasciati soli senza nessuno ke si prenda kura di loro..

    ti abbraccio
    3
    postato da , il
    Grazie Silvia delle tue belle parole.

    La signora, a 93 anni ci ha lasciati pochi mesi fa. Io le ho tenuto la mano fino all'ultimo suo respiro.

    Un abbraccio

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.50 in 6 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti