Il pezzetto di stoffa
Scegli la pagina:
...nella pattumiera di cucina.
Si era stufata di vedere sempre suo figlio assente, che si trascinava dietro in ogni luogo, quello stupido plaid che lei gli aveva "imposto" fin dalla nascita, tanto per farlo stare tranquillo e non farle perdere tempo.
Era piccolo, ma abbastanza grande per ricordarsi il motivo della litigata. I genitori stavano discutendo violentemente per motivi di corna... sì, sua madre si era fatta l'amante.
Era stata scoperta perché, stupidamente, faceva sempre apprezzamenti sul vicino di casa, quando lui passava da sotto le finestre per entrare in casa. Un po' come dire: "se io apertamente parlo di lui, chi sospetta che andiamo a letto insieme?"
Invece per casualità fu scoperta ugualmente e fu la fine del suo matrimonio e di quello del vicino.
Senza farsi vedere, Francesco era andato a prendere uno dei pezzetti di stoffa nel secchio dell'immondizia e lo aveva nascosto in una piccola scatola di latta, quella che ancora conserva con grande cura.
Finalmente il quadro del computer si è acceso e Francesco comincia a leggere le varie mail che sono arrivate.
Tutti chiedono consigli sul funzionamento del loro computer, come installare nuovi programmi e problemi di ogni genere che potrebbero risolverli leggendo su internet,... [segue »]
Composto venerdì 7 gennaio 2011
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti