Il pezzetto di stoffa
Scegli la pagina:
...ma preferiscono la sua consulenza diretta.
Prende, con la sua solita pignola precisione, tutti i numeri di telefono dei clienti e si riserva di chiamarli appena torna in ufficio, dopo aver dato qualche indicazione via mail ai problemi più semplici.
Non vuole fare tardi.
Non vuole deludere Gino, il "capo", che è molto contento del suo lavoro perché, oltre ad essergli molto affezionato, può incrementare gli incassi del suo negozio di apparecchi elettronici e Francesco è affezionato a lui, perché lo ha aiutato a crearsi una vita.
Lo conobbe in un periodo un po' particolare, quando Francesco aveva cominciato a riaffacciarsi a quel mondo che non fosse esclusivamente il "suo", e dimostrava un certo interesse per l'elettronica, della quale aveva avuto solo un'infarinatura alla scuola tecnica, durante il primo anno scolastico.
Grazie a quella calcolatrice di suo padre che aveva trovato quando ancora il mondo esterno era un'incognita per lui, conobbe Gino.
Nello studio medico del padre, Francesco vide spuntare dal cestino della carta straccia, una piccola calcolatrice che sicuramente era stata gettata perché non funzionante, o ormai inservibile dal momento che sul computer si potevano fare anche i calcoli.
Si trovava dal padre perché la mamma era andata a ... [segue »]
Composto venerdì 7 gennaio 2011
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti