Il pezzetto di stoffa
Scegli la pagina:
La stanza è illuminata da due grandi finestre che guardano le acque scure del lago. I mobili intorno sono moderni e in disaccordo con una vecchia scrivania di noce, messa in bella vista vicino ad una delle finestre. È uno scrittoio pieno di tarli e vita vissuta, che mantiene intatta la sua imponenza in mezzo a quegli anonimi pezzi di legno senza valore e senza storia.
Francesco è appena uscito dalla doccia e ancora con l'accappatoio indosso, va a controllare se è arrivata la posta elettronica.
Il disordine non è mai esistito nella vita di questo giovane uomo dall'aria sempre sognante e tutto, nella sua casa, è posizionato con meticolosa precisione. Anche quando viene Maria, una donna di mezza età, grassoccia e rubiconda, vuole che non sposti niente, quando pulisce.
Apre il computer e mentre aspetta che si accenda il monitor, posa lo sguardo su una vecchia scatola di latta, un po' arrugginita e con i decori ormai sbiaditi.
È da un po' di tempo che non sofferma il suo pensiero su quella reliquia, come se volesse cancellare uno spicchio del suo passato pieno di dolore e brutti ricordi.
È particolarmente euforico oggi, perché il suo capo si è complimentato ... [segue »]
Composto venerdì 7 gennaio 2011
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti