Il pezzetto di stoffa
Scegli la pagina:
...con lui per una ricerca di informatica molto importante che ha sviluppato da solo. Quindi, aprire quella scatola e ricordare, non avrebbe sminuito il presente ma avrebbe rafforzato la sua convinzione che non sempre ciò che è doloroso va rimosso.
Ogni volta che Francesco alzava il coperchio e guardava dentro, provava sempre un'emozione strana che gli faceva tremare la mano, ma questa volta no, sembra che oggi, abbia portato alla luce qualcosa che non gli appartiene più.
Un pezzetto di stoffa a quadri, di lana scolorita e tutto sfilacciato si è affacciato timidamente dal fondo della piccola scatola per vomitare, senza pudore, i ricordi tristi della sua infanzia.
Valeria era una ragazza appariscente, nonostante fosse magra e con i seni molto piccoli. Forse il suo trucco pesante contribuiva a renderle lo sguardo magnetico che incantava i ragazzi e il suo abbigliamento stravagante, con pantaloni stretti da non respirare, i tacchi a spillo e i capelli biondi, la ponevano sempre al centro dell'attenzione.
Consapevole di piacere agli uomini e soprattutto a se stessa, dedicava tante ore alla sua persona e trascurava tutto il resto, preoccupandosi solo di apparire.
Si innamorò di un giovane medico, anche lui egocentrico e narcisista, e insieme ... [segue »]
Composto venerdì 7 gennaio 2011
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti