Io, il calcio, Moggi, Gaucci. Il doping e altre storie
Scegli la pagina:
...ritorno. In pratica siamo nomadi, magari agiati ma nomadi.
Ma abbandoniamo l'amarcord e passiamo a descrivere alcune storture, brutte realtà, che sono pane quotidiano in questo mondo parallelo che ha dei canoni di comportamento tutti suoi e vive al di fuori del la comune normalità.
Qui tutto è permesso, Presidenti e organi federali vivono in simbiosi, d'altronde mangiano dallo stesso piatto, e chi si permette di parlare fuori dal coro viene, inesorabilmente, isolato.
Parliamo di doping. È stata messa per anni in croce la Juventus per uso di creatina e ci si è costruito sopra un processo che è durato anni. Bene, vediamo cosa è la creatina. Alcuni miei ex compagni di percorso strabuzzeranno gli occhi perché scoprirano che ben prima della Juventus furono prprio loro i "dopati". La sostanza che si usa si chiama "neoton 500", si vende in fiale o in flebo, chiunque può liberamente chiederla in farmacia. Il "neoton 500" altro non è che creatina fosfato e, quindi, credo di non sbagliare se affermo che questo farmaco fosse usato in quasi tutte le società professionistiche. Per ciò che riguarda me posso dire di averlo visto giornalmente usare alla Lodigiani, alla Viterbese, alla Juventus, alla Sambenedettese, al Catania ... [segue »]
Composto martedì 22 aprile 2014
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti